TOSCANA: Regolamento Start Cup 2017

HomeGenericoTOSCANA: Regolamento Start Cup 2017

Tempistica: Le domande possono essere pubblicate entro il 2/10/2017

Territorio di riferimento: Regione Toscana

Oggetto: Il Premio per l’Innovazione Start Cup Toscana 2017 è una competizione tra gruppi che elaborano idee imprenditoriali basate sui risultati della ricerca scientifica e tecnologica.

Soggetti proponenti: L’iniziativa si rivolge a soggetti che hanno maturato idee imprenditoriali basate su attività di ricerca scientifica e tecnologica e che:
‐ aspirano a costituire un’impresa, oppure
‐ hanno costituito un’impresa dopo il 1° gennaio 2017, oppure
‐ hanno costituto un’impresa nel 2016 ma hanno dichiarato l’inizio attività dopo il 1° gennaio 2017 o non l’hanno ancora dichiarata.
Nel primo caso ‐ impresa non ancora costituita ‐ il Business Plan presentato per partecipare alla competizione dovrà dimostrare una concreta prossimità all’avvio dell’impresa

Progetti finanziabili: I proponenti, al momento dell’invio del Business Plan, dovranno specificare l’ambito tecnologico o di mercato del progetto scegliendo uno dei seguenti quattro macro‐settori (eventualmente specificando relazioni o trasversalità con altri ambiti tecnologici o di mercato).

  • Life Sciences (prodotti e/o servizi innovativi per migliorare la salute delle persone);
  • ICT (prodotti e/o servizi innovativi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media: e‐ commerce, social media, mobile, gaming, social innovation, smart cities ecc.);
  • Cleantech & Energy (prodotti e/o servizi innovativi orientati al miglioramento della sostenibilità ambientale, tramite il miglioramento della produzione agricola, la salvaguardia dell’ambiente, la gestione dell’energia);
  • Industrial (prodotti e/o servizi innovativi per la produzione industriale che non ricadono nelle categorie precedenti, innovativi dal punto di vista della tecnologia o del mercato).

Retroattività: No

Agevolazioni: I vincitori della Start Cup Toscana 2017 potranno partecipare alla fase finale del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) 2017 se in possesso dei requisiti per accedere e partecipare alla stessa. La finale si svolgerà a Napoli dal 30 novembre al 2 dicembre 2017. L’accesso e la partecipazione alla competizione nazionale saranno disciplinati da apposito regolamento, che sarà reso disponibile sul sito di PNICube (www.pnicube.it). Le imprese vincitrici della Start Cup Toscana 2017, al fine di partecipare al PNI 2017, dovranno rispondere pienamente ai requisiti previsti nel Regolamento della suddetta competizione.

Documentazione:

  • Copia del documento d’identità del soggetto richiedente;
  • Piano degli investimenti

La Profima Srl si riserva la facoltà di richiedere, attraverso i suoi progettisti, documentazione ulteriore e aggiornata ai fini della progettazione.