IMPORTANTE NEWS: ECCO L’ELENCO DEI MANAGER DELL’INNOVAZIONE, PROFIMA C’E’!
Profima risulta tra le società di Consulenza ammesse ad erogare la Consulenza per l’Innovazione “Innovation Manager” con 10 manager riconosciuti, il numero massimo consentito!
MANAGER DELL’INNOVAZIONE – PUBBLICATO L’ELENCO
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato l’elenco dei manager qualificati e delle società di consulenza, in possesso di competenze specialistiche per supportare le micro, piccole e medie imprese nei processi di trasformazione tecnologica e digitale attraverso l’applicazione di una o più tecnologie “Impresa 4.0”. Il Ministero potrà modificare l’elenco sulla base dei controlli previsti dalla normativa ovvero a seguito di istanza di parte, trasmessa dai soggetti iscritti nell’elenco. Il Ministero, nel caso di esito negativo dei controlli, procederà alla cancellazione del soggetto dall’elenco e all’applicazione delle sanzioni previste.
Con decreto direttoriale del 6 novembre 2019, il Ministero dello Sviluppo Economico approva l’elenco dei manager qualificati e delle società di consulenza, in possesso di competenze specialistiche per supportare le micro, piccole e medie imprese nei processi di trasformazione tecnologica e digitale attraverso l’applicazione di una o più tecnologie “Impresa 4.0”. L’elenco è stato istituito ai sensi del decreto ministeriale 7 maggio 2019 e formato sulla base dei dati e delle informazioni dichiarati dagli istanti.
Il Ministero potrà modificare l’elenco sulla base dei controlli previsti dalla normativa ovvero a seguito di istanza di parte, trasmessa dai soggetti iscritti nell’elenco. Il Ministero, nel caso di esito negativo dei controlli, procederà alla cancellazione del soggetto dall’elenco e all’applicazione delle sanzioni previste.
E’ utile ricordare che la sospensione dei Manager dell’Innovazione dall’elenco è prevista al verificarsi di una o più delle seguenti condizioni:
- non osservanza delle prescrizioni previste nel Regolamento;
- reclamo scritto su inadempienze verso terzi, contenente ogni indicazione utile all’accertamento dei fatti segnalati;
- mancato soddisfacimento di tutti i requisiti previsti dalla procedura di mantenimento dell’iscrizione nell’Elenco;
- mancato pagamento delle tariffe di iscrizione/mantenimento;
- ogni altra carenza che derivi dal mancato rispetto di quanto formalmente accettato dal candidato all’atto della presentazione della domanda.
Per visualizzare/scaricare l’elenco completo: Elenco Innovation Manager