News-SICILIA: Bando Formazione

HomeGenericoNews-SICILIA: Bando Formazione
formazione-progetto-giovani

Bando Formazione, stanziati 7 milioni per la formazione di giovani tra i 18 e i 36 anni nella Regione Sicilia.

“Progetto Giovani 4.0”: una dote di 6,7 milioni per consentire ai giovani laureati l’acquisizione di competenze nell’alta formazione e di titoli spendibili nel mercato del lavoro. Il programma promosso dalla Regione Sicilia è finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo e prevede l’erogazione di voucher finalizzati al sostenimento delle spese per l’iscrizione a master, corsi di perfezionamento, corsi di lingua straniera e corsi necessari all’acquisizione di licenze, patenti o brevetti.

A chi si rivolge: l’avviso pubblicato dalla Regione siciliana si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni, residenti in Sicilia da almeno due anni o che abbiano trasferito la propria residenza altrove da non più di dodici mesi.

Il Progetto Giovani 4.0 si articola in tre sezioni:

  • la prima sezione riguarda il rilascio di voucher per corsi di perfezionamento post-laurea, o master di I e II livello, in Italia e all’estero.
  • la seconda sezione riguarda invece i voucher utili al conseguimento di una certificazione internazionale di lingua estera: inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo e cinese.
  • la terza sezione, infine, riguarda il rilascio di voucher per la copertura dei costi di corsi finalizzati al conseguimento di licenze, patenti e brevetti.

Sono previste due finestre per la presentazione delle domande:

  • la prima, già aperta, scade il 14 giugno;
  • la seconda si apre il 2 settembre e si chiude il 18 ottobre.

Hai in mente di fare investimenti e vuoi conoscere le opportunità che il mondo della Finanza Agevolata potrebbe concedere alla tua azienda? Riempi il form presente su questo link, sarai contattato in tempi rapidi dal nostro Ufficio Commerciale